Il nostro supporto tecnico, semplice veloce efficace
Che si tratti di configurazioni di rete, gestione delle connessioni, delle caselle email o altri servizi di rete, il nostro team è qui per aiutarti.
Assistenza remota immediata
Utilizziamo un software di controllo remoto sicuro e affidabile.
Questo ci permette di accedere al tuo sistema in modo rapido per risolvere eventuali problemi tecnici in tempo reale.
Per scaricare il software di supporto compatibile con il tuo sistema operativo e consentirci di assisterti direttamente sul tuo dispositivo clicca sul relativo pulsante qui sotto:

Attenzione! se hai smarrito la password di accesso al tuo account email per effettuare il reset devi inviare una richiesta scritta alla nostra casella PEC
Per altre richieste tecniche non esitare a contattarci al numero 0424505700 + 2 (dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30)
oppure via mail all'indirizzo tecnico@terralink.it
Istruzioni per scaricare e avviare il software di supporto:
1 Scarica e salva il file:
- Clicca sul pulsante relativo al software compatibile con il tuo computer
- Il file verrà scaricato nella cartella predefinita del tuo browser, solitamente la cartella Download o Scaricati
2 Individua il file scaricato:
- Metodo principale:
- Apri la cartella Download o Scaricati sul tuo computer e trova il file denominato TerralinkSupporto.exe o .dmg
- Oppure, tramite il menù del browser:
- se usi Google Chrome:
- Clicca sull’icona dei tre puntini verticali in alto a destra
- Seleziona Download
- Trova TerralinkSupporto.exe nell’elenco e clicca su Mostra nella cartella
- se usi Mozilla Firefox:
- Clicca sull’icona delle tre linee orizzontali in alto a destra
- Seleziona Download
- Trova TerralinkSupporto.exe e clicca su Mostra nella cartella
- se usi Safari (macOS):
- Clicca sull’icona della freccia verso il basso in alto a destra
- Trova TerralinkSupporto.dmg nella lista
- Clicca sull’icona della lente di ingrandimento accanto al file per mostrarlo nella cartella Download
3 Esegui l’applicazione:
- Fai doppio clic su TerralinkSupporto.exe (o TerralinkSupporto.dmg per Apple MacOS) per avviarlo
- Potrebbe comparire una finestra di conferma dove dovrai cliccare su Sì o inserire la tua password e confermare per procedere
4 Avvio:
- L’applicazione si avvierà e sarà pronta per stabilire una connessione con il nostro team di supporto
5 Condividi le informazioni di connessione:
- All’avvio ti verrà fornito un ID numerico accanto a “Questo computer”
- Contatta il numero 0424505700 + 2 e comunica questo codice ID al nostro team di supporto
6 Autorizza la Connessione:
- Riceverai una richiesta di connessione. Clicca su Consenti per permettere al nostro tecnico di accedere al tuo sistema in modo sicuro
- Potrai monitorare le azioni effettuate dal nostro tecnico durante la sessione di supporto

